Trolley da Cabina: Prezzi e Offerte dei Migliori Modelli di Valigie da Cabina di Aereo

Quando occorre acquistare un trolley da imbarcare in cabina come bagaglio a mano, per prima cosa bisogna scegliere una valigia che rientri perfettamente nelle misure consentite dalla compagnia aerea con la quale si è prenotato il volo; in particolare se si tratta di una low cost.

È poi essenziale comprare un prodotto robusto e resistente ad eventuali urti, dotato di una buona chiusura, comodo da trasportare e di capienza sufficiente a contenere tutto il necessario per il viaggio.

In commercio ci sono trolley di ogni tipo e prezzo, in grado di venire incontro ad qualsiasi gusto ed esigenza. In genere i modelli più a portata di tasca sono quelli morbidi, mentre quelli rigidi sono forse di aspetto maggiormente elegante e costano di più. Nella scelta va considerato che un trolley rigido garantisce senza ombra di dubbio una maggiore protezione del contenuto della valigia, ma è altrettanto vero che tende ad essere limitato in termini di dinamismo, in quanto si adatta meno ad essere posizionato sotto ai sedili e nelle cappelliere della cabina dell’aereo.

Ecco i trolley da cabina più cool

Samsonite Spark Upright 55/20 Ex

È un trolley morbido, in tessuto, dal peso leggero, compatto e con un’ottima capienza e organizzazione interna, ampiamente accettato dalla stragrande maggioranza delle compagnie aeree low cost come EasyJet e Ryanair; sicuramente uno dei migliori prodotti sul mercato attuale. Le caratteristiche principali sono una grande versatilità, la varietà di colori offerti e l’eccellente qualità di fabbricazione del trolley.

Samsonite Spark SNG Spinner S (Lunghezza 40 cm) Bagaglio a mano, 55 cm, 43 L, Nero (Black)
  • Il suo design è leggero e ancora capiente, con caratteristiche funzionali e di protezione; disponibile in quattro colori, è pronta a seguirti in tutti i tuoi viaggi
  • Grande capienza nei modelli da stiva, tra cui il Spinner XL 82 cm
  • Assortimento che include anche due borsoni e due modelli di portabiti
  • Il ampio assortimento di bagagli a mano di Samsonite, tra cui due modelli di bagagli a mano easy access con tasca superiore, brevetto in attesa di registrazione, e pochette amovibile
  • Funzionale e protettiva: chiusura TSA con cavetto integrata, per bloccare il comparto principale e tutte le tasche esterne con un solo dispositivo; tessuti robusti, protezione in poliuretano sul retro, cerniere resistenti e alloggiamenti delle ruote grandi

La struttura della valigia le permette infatti di espandersi, risultando in questo modo molto più capiente; in aggiunta c’è anche un’utilissima tasca sul davanti: l’ideale per riporvi gli accessori da tenere a portata di mano, come ad esempio lo smartphone, i documenti di viaggio e così via. All’interno del trolley inoltre lo spazio a disposizione è organizzato molto bene ed è presente una giusta suddivisione degli scomparti; non manca neanche il sistema di chiusura TSA che prevede la dotazione di un piccolo cavo col quale si possono bloccare tutte le zip del trolley. La maniglia è molto comoda. Il prezzo è di circa 125,00 euro.

Samsonite S’Cure

In questo caso parliamo di un trolley rigido, ancora della Samsonite che d’altronde è una delle aziende leader nel settore della valigeria. La linea alla quale appartiene il modello proposto è la S’Cure. È un trolley da 34 litri, anch’esso consentito dai regolamenti delle compagnie aeree low cost come Ryanair e EasyJet, ed è possibile sceglierlo tra sette diversi colori; è una valigia molto maneggevole, che di trasporta con estrema facilità perché dotata di quattro ruote e di un manico assai resistente.

Offerta
Samsonite S'Cure - Valigia, 138 l, XL (81 cm - 138 L), Argento (Silver)
  • Spinner 81 Valigia extra grande, viaggio di piu di 2 settimane: 55 x 35 x 81 cm, 138 L, 5 kg
  • Prodotta in Europa
  • Chiusura a 3 punti per un'ottima sicurezza; guarnizione, per limitare la penetrazione di umidità
  • Doppie ruote scorrevoli e carrello di traino bitubo
  • Interno: elastici fermabiti posizionati in basso, divisorio con zip e grande tasca laterale

Eccellente è poi il modo nel quale è organizzato lo spazio all’interno del trolley: in dotazione ci sono delle stringhe elastiche per fissare i vestiti messi sul fondo, un divisorio con cerniera e una capiente tasca laterale. Anche in questo modello Samsonite è presente il sistema TSA (che tra l’altro è un tipo di lucchetto richiesto obbligatoriamente per i voli diretti verso gli Stati Uniti d’America), una zip con combinazione a 3 numeri, e un modo di chiusura in 3 punti. Il prezzo di questo trolley è di 155,00 euro.

Cabin Max

È un trolley morbido a basso costo, lo si trova in vendita a prezzi che oscillano tra i 34,00 e i 44,00 euro, adatto a coloro che non vogliono spendere molto ma desiderano comunque acquistare un valido prodotto. E poi il Cabin Max ha una particolarità che lo rendono molto versatile: si può trasformare in uno zaino, tanto da essere etichettato dalla stessa azienda produttrice come il trolley più leggero esistente oggi in commercio grazie al peso “piuma” che lo caratterizza: 1,7 Kg.

Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm 44L (Nero)
7.037 Recensioni
Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm 44L (Nero)
  • ZAINO CABIN SIZE: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano di tutte le compagnie aeree tra cui: EasyJet e RyanAir, Thomas Cook, Germanwings, TUI, Norwegian, Virgin, BA, Lufthansa, Jet2, Lingus, Flybe, Delta, American, Emirates e molte altre.
  • SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità permette di volare senza portare il bagaglio in stiva. Dispone di uno scomparto principale molto capiente. Design leggero ma resistente, pesa solo 0,7 kg .
  • ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con chiusura a zip, dotato di tasca portadocumenti, vari scomparti e tasca tecnica, 2 scomparti con cerniera. Bagaglio a mano realizzato in tessuto poliestere ad alta resistenza con cuciture doppie, resistente, impermeabile e riciclabile, rivestito in tessuto poliestere a 600D.
  • ERGONOMICO Borsone dotato di tracolle regolabili, maniglia per il trasporto, cinghie di compressione regolabili laterali e schienale imbottito dal design ergonomico.
  • 3 ANNI GARANZIA DEL PRODUTTORE. Parti sfruttando al massimo le dimensioni del nostro zaino progettato come bagaglio per cabina pensato per tutte le esigenze di viaggio: aereo , treno, autobus, viaggi di lavoro, weekend, palestra.

Le misure della valigia, fabbricata in poliestere 600D, dotata di una buona resistenza all’acqua e agli strappi, rientrano pienamente nelle dimensioni indicate dalle compagnie aeree low cost. Il prodotto nel complesso è quindi buono. In dotazione c’è anche una tasca posizionata sul davanti del trolley e suddivisa in vari scomparti; manca tuttavia un sistema di chiusura con lucchetti o combinazioni di cifre: a risentirne è ovviamente la sicurezza.

American Tourister Bon Air

Ciò che caratterizza questo modello di trolley è sicuramente il sistema di rotazione delle ruote a 360°; non serve dire che con questa particolarità siamo di fronte ad un trolley multi-direzionale: e a guadagnarne è sicuramente la grande facilità di trasporto in aeroporto.

American Tourister Bon Air - Spinner S, Valigia, 55 cm, 31.5 L, Nero (Black)
10.369 Recensioni
American Tourister Bon Air - Spinner S, Valigia, 55 cm, 31.5 L, Nero (Black)
  • Bagaglio da cabina dotato di chiusura TSA
  • 4 ruote multidirezionali. Leggera e capiente
  • Combinazioni di parti lucide e opache. Interno dotato di cinghie fermabiti.
  • Maniglia telescopica

L’American Tourister Bon Air mostra inoltre resistenza e un design ricercato; il trolley è infatti disponibile in tantissime varianti di colore ed ha una struttura realizzata in polipropilene. Anche questo modello di valigia è ammesso senza riserva da tutte le compagnie aeree in particolare dalle low cost EasyJet e Ryanair ed è fornito del sistema di chiusura TSA con combinazione a 3 cifre. Gli spazi interni del trolley sono ben organizzati, ci sono diverse tasche e in dotazione sono presenti anche degli elastici ferma abiti. Il prezzo è di circa 70,00 euro.

Sammy

Questo modello di trolley rientra nei pesi “massimi” della categoria: ha una capienza pari a ben 43 litri e pesa 2,3 Kg. La valigia, fabbricata in ABS, è proposta in diversi colori ed è anch’essa fornita di 4 ruote multi-direzionali; la parte interna del trolley è foderata con stoffa waterproof, è fornita di fissa/abiti ed ha tre scomparti chiudibili con cerniera.

TROLLEY BAGAGLIO A MANO SAMMY 20" 43LT 55x35x20cm ADATTO PER VOLI LOW COST BAGAGLIO DA CABINA RYANAIR, VUELING, WIZZ AIR (GRIGIO)
  • Manico telescopico e lucchetto a combinazione numerica
  • Misura 55 x 35 x 20 cm e pesa 2.35 Kg
  • 4 Ruote multidirezionali per ruotarlo a 360 gradi
  • Realizzato in ABS Impermeabile e Anti-graffio in colorazione Silver
  • Le dimensioni del Trolley ti permetteranno di evitare i costi di stiva e portare la valigia in cabina

Il pregio di questo trolley/zaino dalla natura ibrida, è senz’altro quello di unire la comodità degli spallacci, tipici appunto di uno zaino, a misure progettate apposta per essere alloggiato senza difficoltà dentro la cappelliera della cabina dell’aereo. Un difetto potrebbe essere costituito dal fatto che lo zaino non riesce a mantenere, da solo, la posizione in verticale. Il prezzo è intorno ai 45,00 euro.

Aerolite

La capienza di questo trolley rigido a quattro ruote è di 33 litri e la valigia è confezionata in materiale resistente ed un ultralight guscio in ABS antigraffio proposto in diverse varianti di colore.

Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
  • COMPATIBILE CON GLI STANDARD DELLE COMPAGNIE AEREE: Noi di Aerolite sappiamo che spesso, quando si viaggia, capita di volare con compagnie aeree diverse. Ecco perché abbiamo creato un trolley compatibile con la maggior parte delle compagnie in Europa e Nord America, inclusi Alitalia, Air Italy, Ryanair (Imbarco Prioritario), easyJet, Lufthansa, KLM, British Airways, Delta, Flybe e Norwegian! Dimensioni: 55x35x20cm (Include tutte le parti), 48,5x35x20cm (Corpo). Peso: 2,6kg. Volume: 34L
  • VIAGGIA SENZA FATICA: Spesso viaggiare da un posto all’altro è faticoso: il tuo bagaglio non dovrebbe essere un’altra fonte di stress. Questa elegante valigia è dotata di 4 ruote girevoli per una manovrabilità a 360° così potrai portare con te il tuo trolley in tutta facilità, eliminando il problema di trascinarlo e spingerlo. Un sollievo per la schiena grazie alla maniglia automatica che si estende con un click; posiziona una piccola borsa sopra il trolley per avere ancora più spazio!
  • LA TUA VALIGIA SARÀ SEMPRE AL SICURO: Che sia per un viaggio di lavoro o per una vacanza, il tuo bagaglio contiene effetti personali importanti che devono essere protetti. L’esterno della valigia è realizzato in plastica ABS per far fronte ai rischi d’impatto durante il viaggio. Include anche un lucchetto sicuro con combinazione a 3 cifre per bloccare le zip insieme per una maggiore sicurezza.
  • COMBINAZIONE PERFETTA DI SPAZIO E COMODITÀ: Ogni volta che si prepara la valigia per un viaggio ci troviamo ad affrontare la sfida di riuscire a portare con sé ciò che serve cercando di non compromettere eccessivamente la comodità. Finalmente hai la soluzione. Gli interni sono dotati di pratiche cinghie per tenere ordinati i vestiti, una tasca divisoria con zip per ciò che vuoi tenere separato e tasche a rete per i tuoi documenti.
  • GARANZIA ESCLUSIVA DI 5 ANNI: Aerolite è orgogliosa della qualità e della robustezza delle proprie valigie rigide; così tanto da offrirti un servizio di sostituzione con garanzia di 5 anni che copre tutti i possibili difetti di fabbrica, così potrai acquistare la tua valigia con la massima sicurezza!

Le dimensioni del trolley Aerolite rispettano le misure richieste dal maggior plateau delle compagnie aeree low cost, comprese Ryanair ed EasyJet, ma anche Alitalia, Wizzair e Meridiana. Presente una soddisfacente suddivisione interna degli spazi del trolley mediante cinghie e scomparti forniti di chiusure con cerniera e sistema di sicurezza con lucchetto a combinazione di 3 cifre. Il prezzo si aggira sui 48,00 euro.

Eglemtek

È un trolley molto a buon mercato: costa meno di 30,00 euro. A favore c’è una buona capienza e suddivisione degli spazi interni. È inoltre accettato da praticamente tutte le compagnie aeree low cost.

La valigia è anche dotata di una funzionale chiusura che va a sigillare la cerniera; vista comunque la complessiva qualità economica del trolley, è bene non riempirlo eccessivamente: viceversa il rischio, certamente da non sottovalutare, è che la zip esterna ceda. Nel complesso si tratta di un prodotto adatto a chi non viaggia molto spesso e non vuole spendere grosse cifre.

Travelite Valigie 98487

Il trolley appartiene alla fascia economica ed ha un costo accessibile a qualsiasi budget; ma non per questo ne risente la qualità del prodotto.

Travelite ORLANDO 2w Trolley, Valigia, 53 cm, Nero
  • CONSEGNA: 1 x valigia a manorobusto, trolley da cabina con dimensioni: 53 x 37 x 20 cm conforme alle dimensioni standard del bagaglio a mano da cabina IATA; volume 37 L; peso 3.2 kg; materiale poliestere; colore nero; serratura con chiave
  • ORLANDO: fortunata serie di valigie morbide in robusto poliestere presente nella gamma da oltre 15 annirobusto, un classico nel settore delle valigie travelite
  • INTERNO: cinghie elastiche per l'imballaggiorobusto, scomparto separato per la biancheria e 2 tasche esterne aggiuntive per tenere in ordine
  • DOTAZIONE: le ruote resistenti affrontano ogni urto con facilità e generano un basso livello di rumore; Grazie al manico telescopico in metallo leggero completamente retrattile è garantito un alto livello di comfort di viaggio;
  • TRAVELITE: azienda a conduzione familiare con sede ad Amburgo che fornisce ai viaggiatori bagagli da viaggio e per il tempo libero leggeri robusti e funzionali dal 1949

È infatti una valigia assai maneggevole, con dimensioni rispettose dei regolamenti in materia di bagaglio a mano di tutte le compagnie aeree, comprese quelle low cost. La struttura del trolley è morbida, quindi, come è buona prassi per valigie di questo tipo, è meglio non riporvi oggetti fragili, che potrebbero rompersi facilmente. In ogni caso il trolley è molto spazioso, ha una capienza di 37 litri, e si trasporta senza fatica grazie alle robuste ruote. Il prezzo è di circa 40,00 euro.