Trolley Bagaglio a Mano: Prezzi e Offerte dei Migliori Modelli più Adatti

Quando si viaggia il bagaglio è uno degli oggetti più importanti e deve rispecchiare le nostre necessità. Il bagaglio a mano è quel trolley che generalmente portiamo con noi nella cabina nell’aereo, ma è utilizzato da moltissime persone che si spostano anche con altri mezzi. Sul mercato ci sono numerosi modelli adatti ai più svariati tipi di viaggiatori a prezzi ed offerte molto convenienti.

Trolley Bagaglio a Mano: quali sono i modelli più adatti

Prima di partire per un viaggio è necessario avere ben presente le caratteristiche tecniche previste dal tipo di mezzo con il quale viaggeremo. Per i treni di solito non ci sono limitazioni, al contrario di aerei, autobus e car sharing dove di norma queste caratteristiche sono bene elencate.
Alcune di queste valgono per tutti i tipi di bagaglio a mano.

La leggerezza ad esempio non è sempre sinonimo di fragilità. Al contrario di ciò che alcuni pensano, molti trolley sono particolarmente al contempo leggeri e resistenti poiché costruiti con materiali che ne valorizzano queste caratteristiche.

La robustezza e la resistenza agli urti sono anche due fattori importanti nella scelta di un trolley, specie per chi è spesso in viaggio o ha all’interno materiale elettronico o fragile.

Uno dei migliori modelli in termini di leggerezza e resistenza agli urti è la Samsonite Spark, molto apprezzata e compatta. Questo prodotto è ritenuto da molti il miglior trolley bagaglio a mano, ma sono anche molto apprezzate marche come la Travelite e la North Face.

Samsonite Spark SNG Upright S (Lunghezza 40 cm) Espandibile Bagaglio a mano, 55 cm, 48.5 L, Blu (Blue)
546 Recensioni
Samsonite Spark SNG Upright S (Lunghezza 40 cm) Espandibile Bagaglio a mano, 55 cm, 48.5 L, Blu (Blue)
  • Il suo design è leggero capiente, con caratteristiche funzionali e di protezione; disponibile in quattro colori, è pronta a seguirti in tutti i tuoi viaggi
  • Grande capienza nei modelli da stiva, tra cui il Spinner XL 82 cm
  • Assortimento che include anche due borsoni e due modelli di portabiti
  • Il ampio assortimento di bagagli a mano di Samsonite, tra cui due modelli di bagagli a mano easy access con tasca superiore, brevetto in attesa di registrazione, e pochette amovibile
  • Funzionale e protettiva: chiusura TSA con cavetto integrata, per bloccare il comparto principale e tutte le tasche esterne con un solo dispositivo; tessuti robusti, protezione in poliuretano sul retro, cerniere resistenti e alloggiamenti delle ruote grandi

La comodità di trasporto è una caratteristica importante quando si acquista un trolley. I bagagli a mano possono sembrare simili, ma ci sono elementi che ne determinano una maggiore facilità nel trasportarli. Un fattore decisivo lo giocano le maniglie e le rotelle. Queste devono essere resistenti e di ultima generazione. Le maniglie devono allungarsi e ritirarsi velocemente ed essere resistenti per quando si necessita di alzare e trasportare di peso il bagaglio. Le rotelle è meglio sceglierle con rotazione a 360°. Queste resistono di più ed in caso di fretta favoriscono il corretto trasporto.

La maggiore parte dei trolley bagaglio a mano che troviamo sul mercato sono oggi dotati di specifiche particolari che favoriscono il trasporto di sistemi elettronici come computer o cellulari, ma anche vestiti.
La rivoluzione che c’è stata nei trasporti negli ultimi decenni ha permesso a sempre più persone con maggiori esigenze di spostarsi per lavoro, affetti ed altre motivazioni. Molti bagagli hanno cinghie interne che permettono di riporre con cura abiti delicati o tasche interne dove poter inserire il proprio tablet. I viaggiatori che durante il percorso necessitano di vari oggetti o documenti, possono riporli in tutta tranquillità in sicure tasche esterne che facilitano le varie azioni.

Come noto bisogna fare molta attenzione circa le misure del trolley bagaglio a mano con le compagnie aeree, specie quelle low cost. Il rischio è quello di incorrere in un prezzo maggiorato ed in inutili ritardi che possono compromettere il viaggio.

Per alcune destinazioni bisogna fare attenzione ad essere provvisti del giusto bagaglio a mano. Per i voli diretti negli Stati Uniti d’America e in altri Stati è necessario che il bagaglio abbia il lucchetto con il sistema TSA per favorire eventuali controlli in aeroporto.

Trolley Bagaglio a Mano: prezzi ed offerte

Acquistare un trolley bagaglio a mano è molto semplice. Il mercato offre migliaia di ottimi prodotti per diversi budget. Sulla base di ciò che si necessita, della marca e dello stile, la fascia di prezzo può variare da poche decine di euro a diverse centinaia. Le offerte non mancano e sul web è possibile fare dei veri e propri affari, acquistando prodotti di qualità, resistenti e duraturi.

Le compagnie aeree cambiano alcune volte le condizioni restrittive del peso e delle misure del bagaglio a mano, ma le principali aziende costruttrici sono al passo con questo cambiamento.

In termini di robustezza e resistenza agli urti, ottimi trolley bagaglio a mano sono i prodotti dalla Travelit. L’azienda tedesca ne propone alcuni che si adattano perfettamente alle misure tipiche delle compagnie aeree con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La comodità di trasporto è uno di quegli elementi che può fare la differenza sul prezzo. Le migliori aziende che fabbricano trolley fanno molta attenzione sul tipo di maniglie ed il tipo di rotelle che installano. Non a caso questi due oggetti sono quelli che principalmente rischiano di rompersi durante il viaggio, oltre alla cerniera. I trolley bagaglio a mano con queste componenti migliori costano all’incirca un centinaio di euro. Sul web ci sono molte offerte delle migliori marche come la Eastpak. Molte marche hanno messo a disposizione parti di ricambio così da potere sostituire facilmente il pezzo rotto in pochi minuti.

Un trolley molto apprezzato per il costo e le sue funzionalità è quello della Cabin Max Lion, che può anche essere indossato come uno zaino. Sconsigliato per chi necessita robustezza, è ottima per chi deve percorrere molta strada a piedi.

Cabin Max Metz Zaino da Viaggio Bagaglio a Mano Approvato Cabin Size – Borsa per Aereo 55x40x20 cm 44L (Vintage Teal)
  • ZAINO CABIN SIZE: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano di tutte le compagnie aeree tra cui: EasyJet e RyanAir, Thomas Cook, Germanwings, TUI, Norwegian, Virgin, BA, Lufthansa, Jet2, Lingus, Flybe, Delta, American, Emirates e molte altre.
  • SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità permette di volare senza portare il bagaglio in stiva. Dispone di uno scomparto principale molto capiente. Design leggero ma resistente, pesa solo 0,7 kg .
  • ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con chiusura a zip, dotato di tasca portadocumenti, vari scomparti e tasca tecnica, 2 scomparti con cerniera. Bagaglio a mano realizzato in tessuto poliestere ad alta resistenza con cuciture doppie, resistente, impermeabile e riciclabile, rivestito in tessuto poliestere a 600D.
  • ERGONOMICO Borsone dotato di tracolle regolabili, maniglia per il trasporto, cinghie di compressione regolabili laterali e schienale imbottito dal design ergonomico.
  • 3 ANNI GARANZIA DEL PRODUTTORE. Parti sfruttando al massimo le dimensioni del nostro zaino progettato come bagaglio per cabina pensato per tutte le esigenze di viaggio: aereo , treno, autobus, viaggi di lavoro, weekend, palestra.

Un altro fattore che determina il prezzo sono gli optional e la composizione delle tasche e di altri particolari.
In questo caso è possibile spendere fino a 300 euro per un trolley, ma i benefici si recuperano sulla comodità e sulla sicurezza del bagaglio. Se si intende spendere molto meno la U-travel ha creato dei modelli economici, molto comodi e ricchi di tasche, ma purtroppo poco resistenti.